Il processo di creazione di maschere usa e getta è come segue:
Le maschere usa e getta comuni sul mercato sono realizzate con materie prime non tessute, che devono essere utilizzate: 1. Tessuto non tessuto in PP, 2. Panno meltblown, 3. Striscia ponte nasale, 4. Fascia orecchio e altri materiali.
Oltre alle materie prime di cui sopra, è necessaria anche l'attrezzatura di produzione, 1. macchina per la produzione di maschere, 2. saldatrice a punti per mascherine, 3. confezionatrice per maschere.
Processo di produzione: appendere le materie prime non tessute sul rack del materiale della sfogliatrice della maschera, la macchina produrrà automaticamente dopo la messa in servizio, il foglio della maschera uscirà e quindi il foglio della maschera verrà trasferito alla macchina della fascia auricolare per il nastro spot. Imballaggio Questo è un processo di produzione della macchina semi-automatizzata. Richiede 3-6 persone per operare (1 set di unità principale + 2 set di unità per auricolari)
Le macchine completamente automatizzate fanno risparmiare relativamente lavoro e manodopera. Le materie prime vengono appese alla griglia e la macchina le alimenta automaticamente. Sono necessarie solo 2-3 persone per far funzionare la macchina trascinando da 2 a 3 macchine per auricolari da una macchina del corpo principale.