Negli ultimi giorni, le hot list dei principali siti web sono state occupate dall'epidemia della regione autonoma dello Xinjiang. L'epidemia è tornata e la scena frenetica del passato si è immediatamente trasformata in una città tranquilla.Secondo l'ultimo rapporto della Commissione sanitaria della regione autonoma dello Xinjiang Uygur, ci sono stati 9 casi recentemente confermati di COVID-19 e 14 nuovi casi di asintomatico infezione.
ï ¼Figura 1ï ¼Prima e adessoï ¼
C'è una parola chiamata infezione asintomatica. L'infezione asintomatica si riferisce a persone che portano il virus ma non hanno ancora sviluppato sintomi. Molte persone con infezione asintomatica hanno sintomi lievi o addirittura nessun sintomo. Le infezioni asintomatiche sono ancora contagiose e il numero di virus nel tratto respiratorio superiore è sostanzialmente uguale al numero di virus nel tratto respiratorio superiore dei pazienti a cui è stata diagnosticata.
ï ¼figura 2ï ¼
Le infezioni asintomatiche comprendono in realtà due parti della popolazione: la prima parte è l'infezione recessiva, senza sintomi o sintomi molto lievi durante l'intero processo; l'altra parte della popolazione è nel periodo di incubazione successivo all'infezione e i sintomi possono comparire in futuro.
In ogni caso, le persone infette asintomatiche sono a rischio di trasmissione.Se un individuo non deve andare nel panico dopo un test dell'acido nucleico positivo, dovrebbe collaborare attivamente con le istituzioni mediche e sanitarie per condurre il monitoraggio della salute e l'osservazione medica dell'isolamento, riferire sintomi come febbre e tosse nel tempo e ricevere diagnosi e cure standardizzate da istituzioni mediche.
ï ¼figura 3ï ¼
Infine, scegli di prendere un'auto privata o una bicicletta il più possibile sulla strada per il medico per evitare la folla fitta.Inoltre, indossa maschere e guanti e non toccare le strutture pubbliche per ridurre il rischio di infettare gli altri. Combattere l'epidemia richiede gli sforzi di ciascuno di noi.