Con la fermentazione di SASR-Cov-2, abbiamo gradualmente padroneggiato le sue informazioni dal nulla, ma è inevitabile che ci saranno molte voci, alcune delle quali riguardano gli animali domestici infettati dal nuovo virus della corona. È davvero così?
ï ¼Figura 1ï ¼
Attualmente, non ci sono prove che gli animali svolgano un ruolo importante nella diffusione del virus che causa COVID-19. Sulla base delle informazioni limitate finora disponibili, si ritiene che gli animali abbiano un basso rischio di diffondere il COVID-19 all'uomo. In secondo luogo, gli animali domestici hanno altri tipi di COVID-19 che possono causare malattie, come cani e gatti. non possono infettare le persone e non sono correlati all'attuale epidemia di COVID-19.
ï ¼figura 2ï ¼
Tuttavia, poiché gli animali possono trasmettere altre malattie alle persone, è sempre importante sviluppare abitudini sane intorno agli animali domestici e ad altri animali, come lavarsi le mani e mantenere una buona igiene.
Qualcuno ha chiesto: le persone infettate da SASR-Cov-2 evitano il contatto con animali domestici o altri animali?
In risposta a questa domanda, il CDC ha risposto: Non è stato confermato che gli esseri umani possano infettare gli animali, ma prima della cura, evitare il contatto con animali domestici o altri animali, inclusi accarezzare, baciare e condividere il cibo. È meglio lasciare che altri i membri della famiglia si prendono cura dell'animale. Se non puoi consegnarlo ad altri, lavati le mani e indossa una maschera prima e dopo aver interagito con l'animale.
ï ¼figura 3ï ¼