Durante l'epidemia di COVID-19, come proteggersi è diventata la questione più preoccupante. Prima di tutto, è chiaro che gli anziani e le persone con malattie gravi come malattie cardiache e polmonari sono a maggior rischio di gravi complicazioni dopo essere state infettate da COVID-19.
Per imparare a proteggerti, devi capire come si diffonde il COVID-19. Attualmente, esperti internazionali e istituti di ricerca scientifica ritengono che il virus si diffonda principalmente da persona a persona. Contatto ravvicinato con pazienti confermati o sospetti; in secondo luogo, attraverso goccioline respiratorie prodotte quando la persona infetta tossisce, starnutisce o parla; in terzo luogo, le mani delle persone comuni sono in contatto con oggetti contaminati e con la bocca, il naso, gli occhi, ecc. e sono infettati dal COVID-19.

Quindi, come persone comuni, come possiamo proteggerci?
Per prima cosa, lavati spesso le mani.Lavare con sapone e acqua corrente per più di 20 secondi. (Per i passaggi dettagliati del lavaggio delle mani, fare riferimento all'articolo precedente) .Se acqua e sapone non sono disponibili, è anche possibile utilizzare un disinfettante per le mani contenente almeno il 60% di alcol (come raccomandato dal CDC statunitense), in modo che ogni parte del le tue mani possono essere pulite finché non si asciugano.
Secondo, indossa una maschera.Nei luoghi pubblici, tutti dovrebbero indossare una maschera, soprattutto quando sono richieste una comunicazione e una comunicazione strette. Sosteniamo una distanza sociale sicura di 6 piedi tra noi e gli altri, ma questo non è un sostituto delle maschere.
Il CDC negli Stati Uniti raccomanda inoltre che la gente comune cerchi di non usare maschere preparate per il personale medico. Ad esempio, N95, un elemento molto importante, dovrebbe essere riservato al personale medico e altro personale di emergenza.
Terzo, presta attenzione alla tua salute ogni giorno.In generale, l'infezione da COVID-19 è causata da alcuni sintomi. Ad esempio, per sintomi come febbre, tosse, mancanza di respiro o affaticamento, misurare immediatamente la temperatura corporea.Se la temperatura corporea è effettivamente alta, andare in ospedale e consultare un medico con protezione personale per ridurre il rischio per gli altri in fase di contagio.

Essendo uno dei segni vitali di base, la temperatura corporea può riflettere lo stato metabolico e lo stato di salute del corpo. Con riferimento a molte tipologie presenti sul mercato, la scelta più conveniente è il termometro frontale senza contatto. Al fine di evitare errori di misurazione della temperatura, esso è necessario scegliere un termometro frontale di alta qualità. Ad esempio, KIEYYUEL KF-HW-001, test a infrarossi ad alta velocità, può percepire cambiamenti nella temperatura corporea di 0,1 ° C.

Monitorare i cambiamenti della temperatura corporea in ogni momento è un mezzo importante per proteggere i membri della famiglia durante l'epidemia.